Valentina Siddi – FACE

Valentina Siddi ha conseguito due lauree magistrali in Giurisprudenza e in Politica e diritto europeo. Appassionata di politica dell’Unione Europea, ha una significativa esperienza sia in campo legale che in quello degli affari pubblici. Prima di entrare a far parte di FACE, ha lavorato per EFCI (European Cleaning and Facility Services Industry) e EuropaBio (the European Association for Bioindustries). Attualmente sta seguendo gli sviluppi della politica agricola europea (PAC) e come la nuova PAC avrà un impatto sulla biodiversità e se sarà capace di fermarne il declino. Il declino della biodiversità è infatti una delle principali cause del depauperamento della selvaggina nelle campagne europee.

FACE

Fondata nel 1977, FACE rappresenta gli interessi dei 7 milioni di cacciatori europei in quanto organizzazione non governativa internazionale senza scopo di lucro. Ciò rende FACE il più grande organismo democraticamente rappresentativo di cacciatori nel mondo e probabilmente una delle più grandi organizzazioni della società civile europea.

FACE è composta dai suoi membri: associazioni nazionali di cacciatori di 37 paesi europei, compresa l’UE-28. FACE ha anche 7 membri associati e ha il suo segretariato a Bruxelles. FACE sostiene il principio dell’uso sostenibile ed è membro dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) dal 1987. Inoltre, lavora con i suoi partner su una serie di questioni relative alla caccia, dagli accordi internazionali di conservazione alle questioni di implementazione locale con il l’obiettivo di sostenere la caccia in tutta Europa.